8.7 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

RENZI METTE LE MANI AVANTI. Berlusconi: non ho insultato. Romano rinuncia alla candidatura

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Secondo il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, il modo in cui Matteo Renzi è arrivato a Palazzo Chigi “non rientra nelle regole della democrazia, è una cosa che non succede in nessuna democrazia”. Berlusconi, intervenendo ad “Agorà” su Raitre, è tornato su quanto detto martedì, quando ha definito Beppe Grillo un “assassino”. “Quello che ho detto è un fatto storico – ha ribadito -, non un insulto”.

“No, ma avremo vinto le elezioni se il Pd sarà il gruppo più numeroso nel Parlamento europeo per quanto riguarda il centrosinistra”. Così il premier Matteo Renzi, in un’intervista a Radio 105, risponde al conduttore che gli chiede se considera una sconfitta se il Pd sarà sotto il 30%.

Paolo Romano, agli arresti domiciliari in un’inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere per tentativo di concussione, si dimette da Presidente del Consiglio regionale della Campania e rinuncia alle elezioni europee, alle quali era candidato nelle liste di Ncd. Lo annunciano i suoi avvocati, Garofano e Della Pietra.

“Sono totalmente d’accordo con Giorgio Napolitano: il populismo è un rischio reale”. Sergio Marchionne si schiera al fianco del capo dello Stato e, nel Vecchio continente, promuove solo Berlino e Madrid: “Credo che la classe politica europea, non solo quella italiana, abbia gravi responsabilità per non essere riuscita a dare risposte credibili agli elettori. Fanno eccezione solo la Germania e la Spagna”.

“Le scelte che vengono fatte in Europa hanno un’influenza diretta su tutti noi. Infatti, sempre più spesso, le leggi approvate dal Parlamento italiano derivano da norme stabilite a livello europeo. Per questo la possibilità di dire la nostra che il voto ci offre merita di essere sfruttata. Per questo torno a dire: votate per chi volete, ma votate!”. E’ questo l’appello lanciato su Facebook dalla presidente della Camera, Laura Boldrini.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img