16.4 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

RAPIMENTI DI STATO: IN PROGETTO UNA DELEGAZIONE PRESSO IL MINISTERO DI GRAZIA E GIUSTIZIA

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Giorgia Scataggia

Non si ferma il business dei bambini, trainato da un sistema che approfitta delle difficoltà delle persone per strappare i minori ai loro affetti, inserendoli in case famiglia, che di “famiglia” hanno ben poco. Un business che, troppo spesso, appoggia gli abusi di un genitore violento il quale, per farla pagare all’ex coniuge, utilizza i figli come arma per ferirlo, allontanandoli o, addirittura, favorendo il loro inserimento in una struttura, con la complicità degli assistenti sociali e di tutte le figure correlate.

L’APPOGGIO DELL’ON SODANO


In diretta su Radio Critical Break, abbiamo fatto il punto della situazione riguardo alle storie, tristemente note, di Pietro Caccavale, Giada Giunti, Silvia Pagnanini e Salvatore Salerno. l’On. Michele Sodano (M5S), anch’egli ospite in trasmissione, ha potuto ascoltare i racconti direttamente dai diretti interessati:

“Sono molto colpito da queste vicende incredibili. Mi occupo di temi economici, ma voglio esprimere vicinanza a tutte le famiglie che si stanno ritrovando ad affrontare queste ingiustizie, una di quelle ingiustizie che mi fa vergognare di essere italiano. Mi metto a completa disposizione, assieme a tutto il mio staff legislativo, al fine di organizzare le azioni necessarie per smuovere le acque su questo tema di grande rilevanza sociale”.

POSSIBILITÀ DI INVIARE UNA DELEGAZIONE AL MINISTERO DI GRAZIA E GIUSTIZIA

Grazie all’appoggio dell’Onorevole, si prospetta la possibilità di richiedere, al Sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi, un incontro con una delegazione composta da genitori ed avvocati, assieme ad alcuni membri dello staff de LaCritica. Un altro passo avanti, un altro colpo di cannone esploso verso quel muro, fatto di corruzione ed interessi economici, che stiamo tentando di abbattere.
Ulteriori aggiornamenti saranno riferiti al più presto.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img