PRIMO BUSINESS MEETING PER LA LIBERA IMPRENDITORIA ASSOCIATA.

Dopo la presentazione dello scorso 24 Maggio, la Libera Imprenditoria Associata apre i business Meeting anche a Lecco.

 

È ancora sufficiente inabissarsi dietro la scrivania contando sul semplice fatto che se fino a quel momento tutto è filato per il verso giusto allora funzionerà anche negli anni a venire?

Non è di questo avviso la Libera Imprenditoria Associata. L’associazione lecchese, nata per promuovere la cultura di fare rete tra imprese, promuove business meeting periodici nei quali gli associati hanno modo e spazio di confronto e di incontro fra loro nei quali presentare sé stessi, la propria attività.

La visibilità e lo scambio di referenze  al fine di promuovere il proprio lavoro, di farsi conoscere e di estendere vicendevolmente la propria rete di contatti.

Questi sono gli obiettivi delle riunioni nelle quali i protagonisti sono gli imprenditori e professionisti, di diversa tipologia e grandezza, che si riuniscono attorno a un tavolo.

Il risultato è un’esplosione di esperienze e contenuti professionali. Legami e alleanze anche fra coloro che prima si riconoscevano nemici, avversari, concorrenti.

Il Business vero nasce nel momento in cui si instaura un rapporto di fiducia fra due soggetti. E per dar luce a questi rapporti di fiducia è, probabilmente necessario, che siano gli stessi imprenditori a metterci la faccia, lo spirito e l’orgoglio della qualità del lavoro e dell’offerta che rivolgono al loro pubblico. Una comunità di imprese e di attività economiche e commerciali che interagisce e produce.

Con questa visione e prospettiva, la LIA, affronta la sua missione sul territorio.

A presenziare, assistere e dirigere i lavori, il segretario della FederLecco, l’avv. Matteo MIlani. “ Ogni associato avrà a disposizione qualche minuto per raccontare e illustrare la propria azienda, oppure più nello specifico un proprio prodotto o servizio che al momento ritiene prioritario. Successivamente, daremo spazio  a un momento di confronto più libero, dove i partecipanti possono approfondire fra loro, a tu per tu, più dettagliatamente una referenza di particolare interesse . Oltre che tessere ulteriormente rapporti di collaborazione “ – conclude l’avvocato.

L’appuntamento è quindi fissato per venerdi 29 Giugno alle 19:30, in via Cavour 88 presso il complesso residenziale “ Il Giardino “, Lecco.

Francesco Manfredi
Redazione Lecco

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento o sottoscrivi il feed RSS per ricevere i prossimi nel tuo reader.