8.5 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

RETE LIBERALE ED IL PENSIERO LIBERTARIO, una sfida per liberi e forti.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Si può parlare di libertà nella politica di oggi? Pare che un manipolo di intrepidi ci creda ancora. Pare che non tutti si siano arresi. Pare che qualcuno voglia illuminare la strada portando esempi da Oltre Oceano. E’ il caso di Rete Liberale, che Mercoledì 22 Ottobre alle 18 presso la Fondazione Einaudi Largo dei Fiorentini 1, Roma, in onore dei venti anni dalla morte di Rothabrd ne celebra il pensiero con un apposito convegno. Dichiara Riccardo Lucarelli di Rete Liberale:

“Rete Liberale pur riconoscendosi nelle teorie della scuola di Vienna portate avanti da Friedrich Von Hayek ha pensato di organizzare un evento che potesse far conoscere ai suoi simpatizzanti la figura di un libertario puro come Rotbhard in quanto ritiene che molte sue teorie in particolar modo per quanto riguarda il rapporto tra il cittadino e lo stato siano ancora aiutali e degne di essere approfondite.

Inoltre le sue critiche nei confronti di Keynes e della sua politica economica che prevede una forte influenza statale,fungono da apri pista per una riflessione sul modello di società che vorremmo prevedere per il futuro

I relatori ospiti del dibattito organizzato anche grazie al fondamentale apporto di Laboratorio Liberale rappresentato da Elvira Cerritelli vedrà la partecipazione di Piero Vernaglione Autore di diversi saggi sul libertarismo editi da Rubettino,di Roberta Adelaide Modugno docente di Storia delle Dottrine Politiche presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Universita Roma3 e di Andrea Mancia direttore di Right Nation.Tutto moderato da Stefano Magni giornalista ed attento conoscitore della vita politica americana.”

Che dire? Il Mondo è dei liberi e forti, caratteristiche che non mancano in chi ha il coraggio di organizzare incontri del genere nell’Italia di Keynes e Piketty. Avanti ragazzi, dimostrate al mondo che il centrodestra Italiano, grazie a Dio, non sono Brunetta e la Pascale.

Luca Rampazzo

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img