8.9 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

FORZA ITALIA RIPARTE DA GALLERA. Il coordinatore cittadino sprona tutti verso la riconquista di Milano

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Si è svolto lunedì sera ad Arcore un incontro conviviale fra Silvio Berlusconi e i vertici milanesi di Forza Italia. Presenti, oltre al Cavaliere, il Coordinatore Regionale Mariastella Gelmini, quello cittadino Giulio Gallera e tutti i gli altri consiglieri comunali azzurri.  Durante la cena di lavoro sono state probabilmente gettate le basi della strategia che porterà alla sfida elettorale 2016, quando sarà eletto il (si spera) nuovo Sindaco di Milano.

Un incontro sicuramente fruttuoso visto come ne è ucsito galvanizzato Giulio Gallera:: “La riconquista della città – ha dichiarato Gallera – parte dal territorio intensificando il lavoro che negli ultimi anni stiamo compiendo con grande dedizione nei quartieri e nelle periferie di Milano e presidiando scrupolosamente ogni angolo di della città. Continueremo a spiegare ai cittadini i disastri della giunta Pisapia e a sostenerli nelle battaglie contro l’insicurezza e il degrado in cui vivono oggi a causa di un’amministrazione sorda e miope. Entro ottobre partiremo con la distribuzione a tappeto di oltre 50mila volantini che raccontano tutti gli aumenti di tasse e tariffe firmati Pisapia. Organizzeremo, poi, già nelle prossime settimane, banchetti nelle piazze per spiegare bene l’operato di una giunta impazzita”.

“Il Presidente Silvio Berlusconi, grande milanese che ha a cuore la città – ha proseguito  Gallera -, ha garantito la sua vicinanza e il suo sostegno affinché l’inconcludente e ideologico modello di governo Pisapia sia portato alla ribalta anche a livello nazionale. Abbiamo condiviso con il Presidente il progetto di riconquista di Milano durante una serata in cui si è mostrato, come al solito, propositivo, pieno di energia e in grande forma. Siamo sicuri darà grande impulso a questa battaglia. Abbiamo condiviso, inoltre, come Forza Italia abbia il diritto di guidare la sfida al sindaco e la necessità di costruire un progetto in grado di attrarre i voti dei tanti liberali e moderati riformisti che per anni si sono schierati con il centrodestra decretandone la vittoria, ma che alle ultime amministrative hanno fatto scelte diverse. Recuperare queste forze è fondamentale per la nostra vittoria a Milano nel 2016″.

Detto e fatto, Gallera si è subito messo al lavoro e dopo avere spiegato:  “È assurdo consentire la realizzazione di moschee senza avere garanzie su chi le finanzierà e su cosa avverrà all’interno di quei luoghi, senza alcuna autorizzazione a livello ministeriale e senza alcuna garanzia di sicurezza. Milano è prima di tutto dei milanesi e quelle aree troverebbero certamente un diverso utilizzo a disposizione della collettività”, ha mobilitato i suoi, “Sabato 11 ottobre, Forza Italia manifesterà il proprio dissenso davanti i luoghi individuati e resi noti oggi dall’amministrazione e distribuiremo volantini informativi sulla questione.

Non pago è quindi passato ad occuparsi di un’altra questione milanese: “I residenti della zona attigua a Piazza XXIV Maggio, dicono no alla costruzione del nuovo chiosco del pesce, con l’aiuto anche dei nostri consiglieri di zona, si sono organizzati in un comitato per chiedere spiegazioni e manifestare il loro dissenso che il Comune ha sempre lasciato cadere nel nulla. Ora noi pretendiamo delle risposte. Chiediamo, innanzitutto, il blocco immediato dei lavori e il ripristino del progetto originario al posto della prevista colata di cemento in una delle piazze più belle di Milano”, annunciando infine, “Nelle prossime ore presenterò una interrogazione in Consiglio Comunale per avere risposte concrete sulla questione”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img

3 COMMENTS

  1. Grande Gallera, i Seniores di Forza Italia della Provincia di Ascoli Piceno, guardano a Te come ideale punto di riferimento politico in un momento difficile della nostra Italia. Ti saremmo grati se potessi darci la Tua disponibilità (data a Tua scelta) per essere relatore in un Convegno che potremo organizzare ad Ascoli Piceno ( Capoluogo da venti anni di centro destra e con l’ attuale Sindaco Guido Castelli di F.I.). Un cordialissimo Saluto.
    Giuseppe Capretti
    Responsabile Seniores di Forza Italia per la Provincia di Ascoli Piceno. (cell. 329 3283672) giuseppecapretti1@yahoo.it

  2. Grande Gallera, i Seniores di Forza Italia della Provincia di Ascoli Piceno, guardano a Te come ideale punto di riferimento politico in un momento difficile della nostra Italia. Ti saremmo grati se potessi darci la Tua disponibilità (data a Tua scelta) per essere relatore in un Convegno che potremo organizzare ad Ascoli Piceno ( Capoluogo da venti anni di centro destra e con l’ attuale Sindaco Guido Castelli di F.I.). Un cordialissimo Saluto.
    Giuseppe Capretti
    Responsabile Seniores di Forza Italia per la Provincia di Ascoli Piceno. (cell. 329 3283672) giuseppecapretti1@yahoo.it

  3. Grande Gallera, i Seniores di Forza Italia della Provincia di Ascoli Piceno, guardano a Te come ideale punto di riferimento politico in un momento difficile della nostra Italia. Ti saremmo grati se potessi darci la Tua disponibilità (data a Tua scelta) per essere relatore in un Convegno che potremo organizzare ad Ascoli Piceno ( Capoluogo da venti anni di centro destra e con l’ attuale Sindaco Guido Castelli di F.I.). Un cordialissimo Saluto.
    Giuseppe Capretti
    Responsabile Seniores di Forza Italia per la Provincia di Ascoli Piceno. (cell. 329 3283672) giuseppecapretti1@yahoo.it

Comments are closed.