9.2 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

NOT(T)E PER LA LEUCEMIA

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Concerto di Beneficenza
a favore dei
Bambini del reparto di Ematologia dell’ospedale Umberto I
conduce
Paola Zanoni
Direttore artistico
M° Gaspare Maniscalco

Martedì 17 Dicembre 2019 – ore 19:30

Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia Via dei Greci 18 – Roma

Tra i buoni propositi, degli eventi di charity per questo Natale 2019 si distingue, per l’impegno so- ciale verso i Bambini del reparto di Ematologia dell’ospedale Umberto I di Roma, questo Concerto benefico la cui missione è di portare, il giorno successivo, i doni di Natale direttamente ai bambini nel reparto ematologico del Policlinico.

Per farlo, alcuni sostenitori dell’iniziativa, come la Scuderia Ferrari Club, Roma Appia Antica, hanno messo a disposizione le Ferrari ed ora i bambini, saputa la notizia, aspettano di vedere un dono in più tra quelli che riceveranno insieme ad un lancio di palloncini di Baldoria Shop.

L’evento promosso dal Presidente del Conservatorio di Santa Cecilia Francesco Hausmann e dal Direttore M° Prof. Roberto Giuliani ed organizzato dall’Academy Art of Image, sarà condotto dal- la giornalista Paola Zanoni, l’evento, si terrà in una delle sedi più prestigiose di Roma e di antica tradizione musicale della Capitale: il Conservatorio di Santa Cecilia, in via dei Greci 18.

La serata che sarà piena di glamour e di sorprese, vedrà la partecipazione di numerosi artisti, personalità appartenenti al mondo della Cultura, delle Istituzioni e dell’Imprenditoria, oltre ai membri dell’Academy insieme a diversi nomi del mondo dello spettacolo fra cui: la cantante Manuela Villa, la quale eseguirà “Un amore così grande”accompagnata dal M° Giandomenico Anellino e dal M° Enzino Borghesi; del compositore M° Guido De Angelis verrà evidenziato un video con un brano tratto dal film “Uno sceriffo Extraterrestre” con l’attore Bud Spencer, la cantan- te attrice interprete di Esmeralda in “Notre Dame de Paris”di Riccardo Cocciante e in “Tosca” di Lu- cio Dalla, Rosalia Misseri; dalla trasmissione Tale e Quale il cantante Adonà; la cantante parteno- pea Rita Rondinella; il “Coro Alta Voce”diretto dal M° Federico Capranica; il Quartetto d’archi “Niccolò” con il violinista solista M° Gaspare Maniscalco; il tenore Riccardo Cecchi; il mezzoso- prano Maria Ratkova; le pianiste M° Emanuela Chiodi, Stella Camelia Enescu e M° Barbara Cattabiani; il pianista M° Davide Clementi; il clarinettista M° Eros Mele; l’attore Salvatore Ier- mano; il cantautore Paolo Audino e da Rai due, il pianista M° Paolo Iurich.

I poeti: Francesco Terrone con la poesia “Non toccate i bambini” la quale verrà declamata dall’attore Brenno Placido, Rosalba Di Vona, Mario Pino Toscano e Umberto Mori.

Saranno presenti i seguenti personaggi: le attrici Elisabetta Pellini, Patrizia Pellegrino,Nadia Bengala, Emanuela Tittocchia, Demetra Hampton, Alma Manera, Gio di Sarnò, Maria Monsè, Marta Bifano, Antonella Salvucci, Aline Pilato, Claudia Conte, Roberta Beta, Daniela Poggi, Elena Bonelli, Eleonora Vallone, le stiliste Regina Schrecker e Conny Caracciolo, gli atto- ri: Brenno Placido, Mino Sferra, Vincenzo Bocciarelli, Daniele Ferrari, Mario Longobardi, Gio- vanni Pallotta, Graziano Scarabicchi, Angelo Martini, Pino Ammendola, il critico d’arte prof. Pasquale Lettieri, il coreografo ballerino Simone Ripa, i giornalisti Rai Antonietta Di Vizia, Amedeo Goria e Giuseppina Pappaterra, Letizia Bonelli, Giò di Giorgio e Maurizio Moretti, la talent di Miss Reginetta Stefania Beninato e la stilista Raffaella Tirelli, la quale consegnerà i na- strini arancio simbolo della malattia per la leucemia.

Esporranno le loro opere gli artisti: DuminDa, Ester Campese e Giampiero Malgioglio. Saranno presentate e messe in palio, le opere grafiche dello scultore M°Alfio Mongelli e M° Nicola Carrino le quali sono pubblicate nella Storia dell’Arte italiana del 900.

Per essere sempre stato vicino alla solidarietà e per aver partecipato a gran parte delle iniziative dell’Academy verrà ricordato il grande giornalista Dott. Gino Falleri. Molte le personalità presen- ti, fra le quali, il Presidente della “Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra” e Presiden- te del M.e.s.p.i. l’Ingegnere e Poeta Francesco Terrone, la Presidente di Missione Futuro Carmen Seidel e il Presidente dell’A.e.r.e.c. Dott. Ernesto Carpintieri, i medici dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria Policlinico Umberto I: il Direttore Generale Dott. Vincenzo Panella, il direttore sanitario Prof. Ferdinando Romano, il Prof. Robin Foà, il Prof. Maurizio Martelli, la Dott.ssa Roberta Caruso, la Dott.ssa Anna Maria Testi, la Dott.ssa Maria Luisa Moleti, la Dott.ssa Fiorina Giona, il Dott. Marco Fabbri e la Dott.ssa Guendalina Sacconi.

Il Concerto si terrà Martedì 17 dicembre 2019 alle ore 20:30 e verrà preceduto, alle ore 19:30, da un apericena che accoglierà tutti gli intervenuti, i quali potranno brindare all’imminente festività natalizia ed al successo di questa iniziativa benefica.

Un grande sentire in un contesto d’amore, tutti uniti in un abbraccio solidale.

Con l’Isola del Buon Gusto il Direttore Food&Beverage Dott. Marco Greggio e le aziende:

CRlab, Sidelmed, Sud Servizi, Biolà, Forno di Campagna, Casale del Giglio, Caseificio la Fattoria, Dolce Amaro, Acqua Fiuggi, Gran Fornaio, Impero Maggiarra, Olio Licinivs, Azienda Agricola Stefanoni, Panificio Salvati e Specialità Lattanzi, Cosmo Di Russo e Ipseoa Pellegrino Artusi di Roma.

Regia televisiva a cura di Alessandro di Filippo Realizzazione grafica Dott. Paolo Peverini Fotografia a cura di Marina Visvi
Dress Gai Mattiolo&Marco Tomei
Hair stylist Michele Spanò, make-up Paolo Luciani

R.S.V.P.

Press Office: tv@paolazanoni.it – accademy@artandimage.it
Studio: 06/50916567
Tel. : 335-8444054

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img