16.3 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

MILANO CITY MARATHON. Tredicimila partecipanti in una giornata di sole

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Sono stati 13.329  i partecipanti alla Milano City Marathon che ha percorso ieri mattina le vie della città dopo la partenza dalla fiera di Rho. La corsa competitiva ha visto un podio tutto africano, con due kenyoti e un eritreo (tempo del vincitore due ore e 8 minuti), primo italiano Danilo Goffi e tra le donne Claudia Gelsomino.

E’ stata un’edizione da record: 3.817 i partecipanti alla maratona e 9.512 suddivisi in 2.378 team che hanno corso la Europ Assistance Relay Marathon. Al traguardo sono giunti 3.539 maratoneti e tutti i partecipanti alle staffette. A rappresentare le 133 onlus che hanno dato vita alle staffette hanno corso, tra gli altri, Filippa Lagerback, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa, Giuseppe Cruciani, Pietro Vierchowod, Davide Cassani e Stefano Baldini.

Particolarmente significativo  il contributo dei 15 mezzi di soccorso e delle decine di medici e paramedici disseminati lungo tutto il percorso che hanno prestato aiuto ai numerosi runner colpiti da malore a causa dell’alta temperatura registrata soprattutto nella seconda parte della gara. Tra gli altri numeri della corsa, spiccano le 180mila bottiglie di acqua e integratori distribuite ai corridori, 1.500 litri di the e 100 kg di zucchero, 5mila mele e altrettante banane, 4.500 agrumi e ben 100 kg di frutta secca, oltre 30mila merendine. 

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img