14.2 C
Milano
giovedì, 25 Aprile, 2024

La Seduzione e il piaceredi "coprirsi" nella nuova collezione di ANGELA BELLOMO

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Nel giro di pochi anni il marchio Angela Bellomo ha acquisito il suo stile, fidelizzando le clienti. Qualità tradizionale italiana, artigianato, preziosa esperienza e conoscenza del settore: questi sono i valori divenuti lo standard per ogni prodotto, come quelli della nuova collezione autunno-inverno. Composta da cappotti, blazer, pantaloni, camicie (anche da smoking), abiti da sposa, e altri capi all’insegna del Made in Italy, del bon ton e della sobrietà.

L’estetica delle creazioni di Angela Bellomo riflette una creatività audace, lussuosa e senza tempo. Proprio come l’atelier milanese a due vetrine in corso di Porta Vittoria 31, che danno accesso a una boutique su due livelli sobri e ordinati. La location da due anni è “casa” della stilista Angela Bellomo, pugliese di nascita, ma con
solide radici a Milano. Un atelier speciale, non anonimo ma “vissuto”, e punto finale di un laboratorio artigianale di eccellenza. Vissuta tra Milano e Parigi, Angela Bellomo ha affinato il suo stile lavorando sia come stylist, sia come direttrice creativa per diverse griffe di fama mondiale. La lunga esperienza nel campo del lusso e l’amore per la haute couture l’hanno portata a reinterpretare il capo spalla, il blazer, come scelta stilistica che si rivolge a tutte quelle donne che pongono alla base del loro codice estetico l’eleganza.

bellommo2

Oggi l’atelier Bellomo propone capi d’alta moda; ogni pezzo è un capolavoro unico, realizzato esclusivamente a mano da sarti italiani che fondono le tecniche artigianali più antiche con la moderna tecnologia. Le creazioni rappresentano anche il vintage che si colora e si fa contemporaneo, ambasciatrice di un modo nuovo tutto italiano di intendere il glamour. La collezione attuale è composta da cappotti, blazer, pantaloni, camicie. E ancora: abiti bon ton, tute e pantaloni cargo. Le camicie da smoking con il plastron, l’abito in taffetà di seta con il corpetto e le tasche nascoste, il cappotto in cashmere a mantella con elegante bottone rivestito. La maglieria in cachemire o seta copre una parte importante delle creazioni di Angela Bellomo. I colori principali della collezione sono il bianco e il nero, ma i capi possono essere realizzati in tutte le tonalità, con dettagli rigorosamente Made in Italy.
Il risultato è un mix di tessuti: sete pregiate con cotoni puri, pellami con velluti, pizzi Valenciennes, tutti cuciti a mano a punto parigino dal nostro laboratorio artigianale. Non manca nella proposta anche un altro punto distintivo di Angela Bellomo, che realizza abiti da sposa su misura arricchiti dall’uso di stoffe pregiate e dai tagli sartoriali.
“Sono riuscita a realizzare un bel sogno – afferma soddisfatta la stilista – Vale a dire soddisfare in pieno le mie clienti, anche con disegni di capi personalizzati che esaltino al meglio la silhouette della donna che lo indosserà, rispettandone l’età. Stravolgere la tradizione non serve:chi esce dalla mia boutique non segue la moda, la fa!”.

www.angelabellomo.com

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img