10.6 C
Milano
martedì, 19 Marzo, 2024

Navigazione laghi lombardi: approvata risoluzione in Consiglio Regionale

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Piazza(FI): “Ora il Governo dia risposte al nostro territorio e non faccia come per l’autonomia”

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità, la proposta di risoluzione che ho presentato per sollecitare il Governo nel dare piena attuazione alla regionalizzazione della navigazione interna dei laghi lombardi ” afferma il Consigliere regionale Mauro Piazza.

Ad oggi non si è giunti ancora alla regionalizzazione del servizio – continua il consigliere regionale – perché il Governo non ha ancora attuato e predisposto il piano di risanamento tecnico-economico”.

È da quasi vent’anni che Regione Lombardia sta aspettando che gli sia affidata la gestione esclusiva di questa competenza, che una volta ottenuta sarebbe uno strumento di sviluppo economico e turistico straordinario per tutto il Lario” spiega il Presidente della Commissione Autonomia.

Non possiamo più attendere: Auspico che il Governo si attivi nei tempi più rapidi possibili per dare piena attuazione alla progressiva regionalizzazione del servizio di navigazione e non si comporti come per la richiesta dell’autonomia della nostra regione” conclude Piazza.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img