12.6 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

Mytheresa.com apre agli uomini: tutto sul lancio della sezione maschile

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Stefano Sannino

Qualche mese fa, la piattaforma di lusso tedesca mytheresa.com aveva annunciato l’apertura di una sezione dedicata al menswear, sia sul ito web che sulla app. 

mytheresa.com, già celeberrimo nel mondo dell’e-commerce femminile, decide quindi di espandere la sua proposta di shop, aprendo alla moda maschile.

L’esperienza partirà ufficialmente il 27 Gennaio 2020 e vedrà protagonisti oltre 120 marchi, tra cui Gucci, Bottega Veneta e Balenciaga. 

Verranno quindi ampliati sia il sito web che l’app, con sezioni apposite, dedicate alle campagne di abbigliamento maschile, create proprio a Milano in uno studio della piattaforma online. 

Il tutto verrà gestito da Chris Kyvetos già in carica come direttore acquisti. 

Prima del lancio ufficiale, verranno presentate sul portale online alcune Capsule Collection con una serie di marchi affermati, unitamente ad alcuni eventi durante le Fashion Week di Milano e Parigi?

Lo scopo? 

Raggiungere in poco tempo il 35% delle vendite nella sezione uomo, in un bilancio che nel 2019 si + chiuso con un giro di affari di 377 milioni di euro. Questa scelta, che potrebbe apparire ad un occhio poco attento in controtendenza, Ã¨ in realtà sintomatica di un interesse sempre maggiore della popolazione maschile verso l’abbigliamento griffato, che fino a qualche anno fa era considerato quasi un’esclusiva femminile. L’uomo moderno, non solo sta attento alle ultime tendenze nell’abbigliamento e negli accessori, ma sta affinando un gusto estetico particolare, che porta i brand e gli e-commerce a sviluppare sempre nuove collezioni e campagne pubblicitarie. E così, in questo quadro di crescita sia economica che stilistica, mytheresa.com non ha fatto altro che accodarsi alle richieste di mercato.

Una scelta coraggiosa per un e-commerce, ma che sicuramente si rivelerà vincente. 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img