14.2 C
Milano
giovedì, 25 Aprile, 2024

MILANO ZONA 6. Riccardo De Corato (FdI) difende il parco Solari

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Sempre più sorprendenti le scelte dell’autodefinita giunta ecologista che governa Milano, dopo lo scempio fatto del verde nei dintorni di pazza Castello, ora è il Parco Don Giussani, meglio noto ai milanesi come parco solari ad essere messo sotto attenzione dagli arancioni.

A lanciare l’allarme è Riccardo De Corato, vice-presidente del Consiglio comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia: “Nel 2004 la nostra giunta di centrodestra ristrutturò, dopo 40 anni, il parco Solari con un investimento di 2,5 milioni di euro. Oggi il Comune Arancione concede a MM la possibilità di distruggere il parco creando il cantiere di M4. I lavori impediranno la fruizione del verde, renderanno la circolazione nell’area pericolosa e aumenteranno il traffico”.

“Abbiamo presentato in Comune come Fratelli d’Italia un’interrogazione e una mozione per chiedere di spostare altrove il cantiere: crediamo che l’autorizzazione ai lavori non possa essere concessa in quanto il parco Solari  è sotto il vincolo paesaggistico, come dice la delibera 011108 del 27 gennaio 2010 della Regione Lombardia . Ora attendiamo  in tempi rapidi una risposta dall’amministrazione pronti in caso contrario a scendere in strada insieme ai cittadini per  impedire la realizzazione del cantiere”.

 

Purtroppo come dovrebbe sapere bene anche De Corato, questa “giunta” all’occorrenza dei regolamenti se ne infischia, anche se sono frutto del suo stesso lavoro. La vediamo brutta per il parco Solari.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img