8.5 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

MILANO VICINA CRISTIANI PERSEGUITATI. Votata mozione in loro difesa

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Con 34 voti favorevoli su 34 presenti, ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la mia mozione a in difesa dei cristiani di Mosul.  Matteo Forte, consigliere comunale dei Popolari per l’Italia a Palazzo Marino spiega:  “Quanto sta accadendo in quelle terre ad opera dell’organizzazione terroristica dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante non può lasciare indifferenti: le minoranze cristiane che vivono lì dai primi secoli del Cristianesimo sono state cacciate dopo che le loro case e proprietà sono state marchiate con la N di ‘nasara’, cioè seguace del Nazareno”.

“I profughi sono accolti nelle città del Kurdistan, dove nei giorni scorsi una delegazione di vescovi francesi si è recata in visita portando la disponibilità del governo del loro Paese a prestare rifugio. Milano, che in questi ultimi mesi ha vissuto l’emergenza profughi dalla Siria, dall’Eritrea e dalla Libia, è chiamata a prendere una posizione e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla negazione di quello che è il cuore di tutti i diritti: la libertà religiosa. La città dell’Editto di Costantino, con la sua ventina di sinagoghe, la presenza di 18 confessioni cristiane e in cui al Vigorelli qualche giorno fa è stata celebrata la fine del Ramadan, deve dare un giudizio severo su ogni progetto di potere e dominio fondamentalista che uccide ogni possibilità di pace e convivenza”.

Conclude Forte: “Nei prossimi giorni la Presidenza del Consiglio comunale, che ringrazio per la disponibilità e il supporto dimostrato in questa occasione, valuterà le forme e i modi più adeguati per aderire alla campagna pubblica in difesa dei cristiani di Mosul”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img