5 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

MILANO, TUTTO PRONTO PER GLI ESPROPRI TEMPORANEI. Una norma da socialismo reale di cui nessuno parla

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Riproponiamo l’interessante articolo a firma di Fabrizio De Pasquale, consigliere comunale di Forza Italia, pubblicato dal quotidiano online Italia Post.

Milano 1 Aprile – Continua la battaglia per tutela della proprietà privata a Milano. Nel silenzio più assoluto di media e commentatori Pisapia e il suo vice De Cesaris portano avanti l’idea balzana di espropriare, temporaneamente ma senza indennizzo, anzi con una sanzione aggiuntiva, le aree e gli immobili che risultano abbandonate o inutilizzate da 5 anni. Il tutto con la prospettiva di assegnarle dopo a imprecisate finalità di interesse pubblico dietro cui intravediamo le ombre di Macao, Zam, Leoncavallo.

Forza Italia sta combattendo da sola per bloccare questo rigurgito di socialismo reale. Ha presentato 240 emendamenti e il regolamento edilizio procede l’esame con molta lentezza per i continui interventi in aula.

La sinistra ha messo il silenziatore. I suoi consiglieri non intervengono, mentre l’Assessore De Cesaris risponde stizzita a chi non Pisapia a sinistra si puòapprezza il mostro giuridico da lei partorito. Tutte quelle realtà associative che dovrebbero protestare contro questa forzatura sono impaurite dalle ripercussioni che potrebbero derivare dal loro atteggiamento. Le decisioni o le non decisioni dell’ Assessorato all’Edilizia Privata o della Commissione per il paesaggio, possono mandare a rotoli imprese e studi professionali.

I grandi sacerdoti del pensiero liberale del Corriere, della Bocconi o di Assolombarda, sono distratti o ritengono la questione minore. Eppure non c’è libertà senza proprietà privata.

Per questo siamo orgogliosi di questa battaglia che alcuni consiglieri e alcuni architetti di Forza Italia, senza mezzi ma con tanta passione civile stanno portando avanti.

la Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img