6 C
Milano
giovedì, 25 Aprile, 2024

MILANO: MANIFESTAZIONE A SOSTEGNO DEI CRISTIANI PERSEGUITATI. Sabato 13 settembre alle 11:30 in piazza San Giorgio

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Riportiamo l’invito per l’importante iniziativa organizzata da Forza Italia a Milano a sostegno dei cristiani perseguitati in questi giorni, in medioriente ma non solo. In tutto il mondo infatti stiamo assistendo a un’ondata di violenza fondamentalista che ha preso di mira i cristiani, uccidendoli, massacrandoli, costringendoli in schiavitù, cacciati via dalle proprie case e dove vivevano da generazioni. Per questo riteniamo importante segnalare questa manifestazione. Noi ci saremo.

Le cronache di questi mesi raccontano di spaventosi fatti perpetrati nei confronti di cittadini che professano la religione cristiana.

Si parla di uomini, donne e bambini massacrati e di migliaia di persone costrette a fuggire dalle proprie case e dalle proprie nazioni, colpevoli solo di professare una religione diversa da quella che i loro aguzzini, i fondamentalisti islamici, vogliono imporre con la forza. Non possiamo più continuare ad assistere sbalorditi e semplicemente indignarci in silenzio.

Per questa ragione, Forza Italia Milano ha deciso di lanciare un segnale visibile e concreto a tutti i cristiani perseguitati, organizzando una manifestazione di solidarietà sabato 13 settembre alle 11.30 di fronte alla chiesa di San Giorgio al Palazzo, nell’omonima piazza di Via Torino dove nel 313 d.C. venne promulgato dall’imperatore Costantino l’editto di Milano che sanciva il riconoscimento di libertà ai cristiani e l’origine della libertà individuale in materia di confessione religiosa. La manifestazione sarà, dunque, un momento di grande valore simbolico per ribadire che Milano è sempre stata e rimarrà una città in prima linea per la difesa dei valori di libertà individuale e di rispetto della persona umana.

Manifesteremo senza bandiere di partito e con i fazzoletti bianchi. Facciamo appello ai milanesi tutti perché siano presenti in Piazza San Giorgio.

Vi aspettiamo numerosi sabato 13 settembre alle 11.30. Ricordiamo a tutti di portare un fazzoletto bianco da indossare al polso.

Un caro saluto,

Giulio Gallera, Coordinatore Cittadino FI Milano

Andrea Mascaretti, Vice Coordinatore Cittadino FI Milano

Fabrizio De Pasquale, Capogruppo Forza Italia Comune Milano

La Redazione

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img

3 COMMENTS

  1. protestare è un dovere, ricordiamoci che anche i valori della libertà,di coscienza e di pensiero, il rispetto e il riconoscimento del valore umano dell’altro da sé, lo stesso concetto di laicità vengono da Cristo, incarnazione di Dio che ci ha rivelato tutto ciò. Da soli non ci saremmo mai arrivati!

  2. protestare è un dovere, ricordiamoci che anche i valori della libertà,di coscienza e di pensiero, il rispetto e il riconoscimento del valore umano dell’altro da sé, lo stesso concetto di laicità vengono da Cristo, incarnazione di Dio che ci ha rivelato tutto ciò. Da soli non ci saremmo mai arrivati!

  3. protestare è un dovere, ricordiamoci che anche i valori della libertà,di coscienza e di pensiero, il rispetto e il riconoscimento del valore umano dell’altro da sé, lo stesso concetto di laicità vengono da Cristo, incarnazione di Dio che ci ha rivelato tutto ciò. Da soli non ci saremmo mai arrivati!

Comments are closed.