8.5 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

MILANO, IN STAZIONE CENTRALE PRESENTATO VIVALTO. Il primo di 63 nuovi treni di Trenord

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

È stato presentato ieri alla Stazione Centraleil nuovo Vivalto di Trenord, primo dei 63 nuovi treni acquistati per i pendolari lombardi grazie ad un investimento di oltre 500 milioni di euro da parte di Regione Lombardia, Trenitalia, Gruppo FNM e Trenord. Il Vivalto presentato oggi è il primo di una serie di cinque, messi a disposizione da Trenitalia, che entreranno in servizio entro il prossimo giugno.

photo_98035L’intera commessa di 63 nuovi treni sarà completata nei prossimi 24 mesi, quando entreranno progressivamente in servizio 30 treni Coradia, 19 treni TSR, 4 treni Flirt, 5 treni diesel GTW. Alle 14 di oggi il nuovo Vivalto Trenord ha fatto il suo ingresso in Stazione Centrale ed è rimasto accessibile al pubblico per le visite fino alle 17.30.

 Il treno entrerà ufficialmente in esercizio sulla tratta Mantova-Cremona-Milano entro metà marzo. I 63 nuovi convogli saranno distribuiti sull’intero territorio regionale, venendo incontro alle richieste dei diversi territori e tenendo conto delle esigenze delle diverse linee. Dopo la Mantova-Cremona-Milano, entro poche settimane, i Vivalto entreranno in servizio anche sulla Bergamo-Milano via Treviglio e sulla Brescia-Milano. Entro maggio 2015 saranno disponibili 39 nuovi treni, ulteriori 14 entro dicembre 2015 e le consegne verranno ultimate nei primi mesi del 2016.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img