7.6 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

RIVOLTA CONTRO LE OCCUPAZIONI ABUSIVE. Cittadini di via Tognazzi: "Siamo pronti ad azioni clamorose"

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Nel quartiere Adriano – commenta Silvia Sardone, membro della segreteria regionale di Forza Italia e consigliere di zona – la situazione sta diventando sempre più difficile. In particolare tra Via Tognazzi e Via Mulas continuano occupazioni abusive da parte di sbandati e rom. I cittadini sono veramente esasperati e stanno incominciando a programmare spedizioni notturne per far uscire gli abusivi”.

“Ci sono delle villette non completate in Via Tognazzi (per fallimento del costruttore) che ogni notte vengono occupate. I furti in zona aumentano e di sera, anche a causa di una scarsa illuminazione, i cittadini lamentano preoccupazione a camminare nella via. Il degrado è evidente e senza un intervento del Comune per garantire maggior sicurezza si rischiano azioni clamorose dei cittadini pronti a scendere in piazza e a organizzare ronde serali per dare un messaggio agli occupanti e a un’amministrazione inesistente sul tema. Oltre alle villette nel raggio di 500 metri è occupata anche la Cascina San Giuseppe, le cui finestre sono state spesso murate ma vengono, di continuo, riaperte e il maxi edificio destinato a ospitare una residenza per anziani e che invece è luogo privilegiato per spacciatori”.

“Chiediamo al Comune – conclude Sardone – di smetterla con il negare la situazione invivibile in zona e di ascoltare i cittadini che non ne possono più di subire furti e avere paura a scendere in strada”.La forzista ha anche raccolto le testimonianze di alcuni residenti, eccole di seguito:

Pianta della zona con l’indicazione delle villette occupate
Pianta della zona con l’indicazione delle villette occupate

A.D abitante in Via Tognazzi, di fronte alle villette occupate: “Siamo pronti a scendere in piazza e anche a intervenire, in prima persona, per far sgombrare gli occupanti abusivi dalle villette. Non ne possiamo più di uscire di casa e vedere decine di persone entrare tranquillamente negli edifici, spesso usati come base di partenza per i loro raid notturni nelle nostre case

”N.B abitante in Via Tognazzi, di fronte alle villette occupate: “Sono una mamma con due bambini piccoli e vivo in questa area. Mio marito lavora di giorno e ho paura anche rimanere a casa, viste le presenze di malintenzionati tra Via Tognazzi e Via Mulas. Non è sopportabile subire l’arroganza di certa gente e l’immobilismo del Comune, voglio un quartiere vivibile per i miei figli”

M.S abitante in Via Mulas, 4 “Abito in Via Mulas, 4 e sono circondato da tre edifici occupati. La sera subiamo una specie di coprifuoco al contrario, siamo noi ad aver paura di uscire di casa mentre rom e delinquenti occupano le strade, villette e edifici abbandonati. Manifesteremo e se necessario andremo noi a farli sloggiare”

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img