11.1 C
Milano
sabato, 20 Aprile, 2024

MILANO, PIAZZA XXIV MAGGIO. I cittadini temono si verifichi inquinamento da amianto

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Alcuni cittadini residenti nelle vicinanze di piazza 24 maggio ci segnalano che sono in corso lavori di rimozione delle vecchie rotaie del tram. La preoccupazione sta nel fatto che non hanno letto alcun avviso affisso sulle inferriate, nonostante le promesse dell’assessore Rozza che avrebbe dovuto aggiornare settimanalmente residenti e commercianti.

Chi ci ha contattato teme che ci sia la presenza di amianto perché hanno chiuso l’intera area e gli operai spruzzano in terra liquido blu. Non vogliamo eccedere nell’allarmismo, ma non siamo tecnici e riteniamo giusto tenere alta l’attenzione per tutelare i milanesi. Un’altra segnalazione sui lavori della piazza riguarda cantieri aperti da ormai un mese senza che mai nessun operaio si sia messo all’opera.

Tutti i cittadini che ci hanno contattato lamentano problemi viabilistici per uscire dalla zona interessata dai cantieri con percorrenze che richiedono decine di minuti per raggiungere, tra il traffico, le circonvallazioni. Siamo certi che un po’ di attenzione in più da parte del Comune e di comunicazione efficace – o per meglio dire, di partecipazione, termine caro alla giunta Pisapia  – non guasterebbe.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img