12.1 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

DE CORATO (FDI) DENUNCIA: dopo il consiglio di zona vandalizate auto dei cittadini

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Tredici auto distrutte – Spiega Riccardo De Corato (FdI) – a colpi di mazza durante la notte, dopo che i residenti avevano denunciato, durante il Consiglio di Zona 3,   la situazione di forte degrado del quartiere e la presenza di un campo nomadi abusivo dietro via Rizzoli.

Ieri sera in Cdz erano intervenuti gli assessori Granelli e Maran, che sono stati investiti dalle critiche. In particolar modo le famiglie della case comunali di via Rizzoli 73 e 87 si sono lamentate della presenza di un campo nomadi sul retro dei loro palazzi, chiedendo lo sgombero e il conseguente posizionamento di archetti in ferro per sbarrare la strada alle roulotte. La situazione è insostenibile: sporcizia, escrementi, schiamazzi, bombole del gas sparse nel giardino… I residenti hanno detto di aver più volte scritto agli assessori Granelli e Rozza, ma di non aver mai ricevuto risposta. Finalmente sono riusciti ieri sera a esporre il problema del campo nomadi durante il Consiglio di zona.

Poi, durante la notte, tredici auto parcheggiate sono state vandalizzate, proprio sotto i palazzi di via Rizzoli 73 e 87: finestrini infranti, fanali spaccati e danni ingenti.

I residenti hanno strappato a Granelli la promessa dello sgombero delle roulotte dietro i caseggiati. A questo punto   l’assessore provveda e lo faccia in tempi stretti. E’ già passato fin troppo tempo – conclude De Corato – mentre i cittadini scrivevano al Comune senza avere risposta: adesso si dia immediatamente il via allo sgombero”

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img