12.6 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

MATTEO SICA DOPO FIORELLO ESCE CON SABATO SERA

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Matteo Sica, il vincitore del “Deejay on Stage” del 2018 di Radio Deejay e ospite di Fiorello a Viva RaiPlay dell’11 dicembre, ritorna con il singolo Sabato Sera. Guest star del video i due giovanissini e noti influencer Noa Planas e Matteo Andreini che hanno svelato delle inaspettate doti attoriali dando un’interpretazione intensa e naturale al tempo stesso. Il brano ha qualcosa di molto evocativo , soprattutto in questo periodo di festività natalizie, momento in cui la mancanza di chi ami si fa sentire fortemente. Ognuno di noi ha o ha avuto una storia d’amore vissuta a metà, o anche solo e semplicemente sognata e desiderata ma mai avvenuta. Sabato Sera è quel giorno simbolico in cui pensi che finalmente la storia si stia realizzando ma poi…”Rappresenta le tante storie vissute con difficoltà –dice il cantautore Matteo Sica- perché si vive lontani, perché il rapporto è clandestino, perché è ostacolato, perché la persona che desideri è diversa da quel che  immagini … perché la vita ha tante sfumature. La mancanza della continuità e della vicinanza, la rabbia per non riuscire a godersi la quotidianità ma, allo stesso tempo la passione ed il sentimento che spingono a continuare”. Un testo maturo, come già ci sta abituando il giovane cantautore romano e con una melodia che  non poteva essere se non un lento, ovviamente rivisitato e corretto con sonorità attuali grazie all’arrangiamento di Matteo Costanzo. 

Il brano “Sabato Sera” è fuori su tutte le piattaforme digitali, esce con edizione RavOro, di Marcello Cirillo, produzione esecutiva di Italian Music News e distrituito da Artist First.  Il videoclip del brano, girato con la Superwiev, è uscito in  anteprima esclusiva per All Music Italia il 21 dicembre, mentre è fuori ovunque dal 22 dicembre 2019. Link brano https://lnk.to/SabatoSera

Link videoclip https://youtu.be/BXgUJQb1d-M

Twitter @matteosica

Instagram @mattewsica

Facebook @matteosicaofficial

Biografia Matteo Sica

Matteo Sica è un cantautore romano di genere pop. Studia canto, chitarra e pianoforte presso la scuola di musica “La Bottega del Suono” di Marcello Cirillo. Inizia a comporre all’età di 14 anni,  nell’estate del 2016, dopo aver debuttato con il suo primo singolo, di cui è l’autore, eseguito in collaborazione con l’artista cubana Irina Arozarena, diventa finalista nel contest della Disney “Zootropolis Music Star”. Sempre nel 2016 si esibisce davanti al Duomo di Milano con Rds, presenta il brano “Fino a tre” sul red carpet dell’Ariston durante il Festival di Sanremo e viene ripreso dalle telecamere di Rai3 per Blob, e si esibisce come Bollino Rosso per Edicola Fiore. Vincitore del contest “DEEJAY ON STAGE” nell’agosto 2018 con il brano “Fino a Tre” presentato da Rudy Zerbi e Linus. Apre il concerto di Capodanno 2019 “Deejay On Ice”  di Radio Deejay esibendosi con Irama,  The Kolors e Fasma. Luglio 2019 vede il ritorno del cantautore romano e la svolta con il nuovo team di produzione composto dall’etichetta RavOro di Marcello Cirillo, la produzione esecutiva di Italian Music News, gli arrangiamenti di Matteo Costanzo ed i videoclip della Superwiev. Esce il singolo “Traffico” che anticipa e dà il titolo all’ep in programmazione per il 2020, presentato a livello nazionale come Bollino Rosso nella puntata dell’11/12/2019 di “Viva RaiPlay” di e con Fiorello. Recentemente ha raggiunto un accordo di distribuzione con Artist First ed è uscito il 20 dicembre con il brano “Sabato Sera”.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img