8.6 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

Legge sul recupero dei seminterrati:vantaggi e casi pratici

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Milano, 23 marzo 2017 – Si svolgerà venerdì 24 marzo dalle 10.00 alle 12.30 presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli (Piazza Duca d’Aosta 3 – Milano) il convegno che illustrerà la nuova legge sul recupero dei seminterrati.
Sarà presente tutta la filiera edilizia, che rappresenta più di 400mila lavoratori in Lombardia, con le associazioni di costruttori (Assimpredil Ance), proprietari (Assoedilizia e Confedilizia), sviluppatori immobiliari (Aspesi) e gli ordini professionali.
Padrone di casa sarà il Consigliere Regionale, Fabio Altitonante, relatore del provvedimento.
“Entreremo nel vivo della legge – commenta – per capire le sue potenzialità, esaminare casi pratici e rispondere ai dubbi. L’incontro si rivolge a professionisti, imprese, proprietari e a chi semplicemente sta cercando casa. Analizzeremo dove, quando e come sarà applicabile la normativa.
Con la legge ci saranno sicuramente tre vantaggi: più offerta (vantaggio di mercato), più lavoro e più investimenti (vantaggio economico), zero consumo di suolo (vantaggio ambientale). I seminterrati ora si potranno recuperare senza nuove tasse e a burocrazia zero”.
E i dati Assoedilizia confermano il nuovo impulso alla filiera edilizia: grazie alla legge sul recupero dei seminterrati nei prossimi tre anni in Lombardia ci saranno più di 40mila interventi di recupero per almeno 500milioni di euro di investimenti.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img