Le campagne pubblicitarie più belle di san valentino

di Stefano Sannino

Anche questo San Valentino è passato, tra campagne pubblicitarie di successo ed altre un po’ meno celebri. Tutti i brand però, hanno cercato di accaparrarsi una fetta degli acquirenti in cerca del regalo per la loro dolce metà.
Questo è forse il periodo dell’anno, oltre Natale, in cui le campagne pubblicitarie sono più intense e martellanti, più stravaganti e più divertenti.

Non importa se si è single o fidanzati, il marketing delle grandi aziende riesce a coinvolgere tutti.
Vediamo insieme alcune delle campagne pubblicitarie di San Valentino più divertenti di quest’anno.

Il primo posto se lo guadagna certamente Taffo Funeral Service, che in quanto a marketing non è certamente secondo a nessuno. Nonostante la sua nicchia di clientela ben specifica, Taffo Funeral Service riesce a coinvolgere un pubblico decisamente eterogeneo grazie anche all’utilizzo di meme che riscontrano un enorme successo nel pubblico delle loro pagine social. La campagna di San Valentino è stata per loro semplice e diretta, con un solo post su Facebook, che ha ottenuto più di 17 mila reazioni, 530 commenti e 5800 condivisioni. Insomma, numeri elevatissimi per la pagina delle pompe funebri più celebre d’Italia.

Al secondo posto, menzione d’onore va invece a Durex, che non si risparmia mai di lanciare messaggi di prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili con ironia e simpatia. I loro post sui social network hanno sempre un carattere informativo ed è per questo che piacciono tanto ai
fan! Il post di San Valentino ha ottenuto 410 reactions, 14 commenti e 29 condivisioni. Molto meno del primo caso che abbiamo visto, ma comunque ottimi numeri per un singolo post.


Ultimo, ma non certo per importanza, troviamo invece una grande casa di gioielleria francese: Cartier. Naturalmente, i contenuti di questo brand non sono ironici, ma colpiscono sempre per bellezza, raffinatezza ed impatto sui social Network. Cartier ha deciso di lanciare, per San Valentino, una campagna che indaga a fondo il sentimento dell’amore, rappresentato ed incarnato negli splendidi gioielli della Maison.

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento o sottoscrivi il feed RSS per ricevere i prossimi nel tuo reader.