8.7 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

Le 5 regole di Bon Ton per una vera lady

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Le regole fondamentali sulle buone maniere venivano insegnato dalle nonne, grandi maestre di savoir-faire, ed erano la base dell’educazione in quei tempi in cui si passava dalla postura con libri sulla testa e sotto il braccio per camminare dritte, fino ad arrivare al bon ton a tavola.
Oggi giorno abbiamo una vita sbrigativa, con ritmi frenetici e il risultato è che purtroppo la buona educazione spesso viene dimenticata.
Malumori in pubblico
Tenere un’espressione arrabbiata mentre si è a cena con altre persone o in qualsiasi luogo pubblico, non è un comportamento educato. Se capite che non siete in mood per quella serata è meglio rinunciare all’invito piuttosto che presentarvi svogliate. Un’apparenza gioviale e gentile, deve sempre prevalere nel volto di una vera lady.
Cadute di stile
Pochi lo sanno ma una caduta di stile imperdonabile è dire “piacere”, quando si conosce una persona, è sufficiente presentarsi con il proprio nome e cognome. Se si siete a tavola con altre persone e a qualcuno degli ospiti capita di macchiare la tovaglia, fate finta di niente. “La buona educazione non sta nel non sporcare accidentalmente la tovaglia, ma nel non dimostrare di accorgersene se un altro lo fa”.
Il guardaroba
Mai indossare gioielli, paillette e strass prima del tramonto. Una vera lady non indossa gioielli vistosi o accessori luccicanti prima delle cinque del pomeriggio! Ricordatevi anche di controllare sempre bene le calze che non devono mai essere rovinate.
Di Lea Svizzero

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img