10 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

IN VOLO CON UN BOMBAROLO A BORDO. Sesta puntata dedicata a incidenti aerei e brutte esperienze di volo degli ascoltatori,

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Il Boeing 777 diretto da Kuala Lumpur verso la Cina, con 239 persone a bordo, è sparito nel nulla. Due passeggeri hanno usato i passaporti rubati sottraendoli all’italiano Luigi Maraldi e all’austriaco Christian Kozel e la descrizione di suddetti passeggeri appare quanto meno bizzarra: “Non sono asiatici, somigliavano a Mario Balotelli”. Non sono solo italiani i misteri a quanto pare ma riguardano l’intero globo terrestre e la scomparsa dell’aereo della Malaysia Airlines è senza dubbio un chiaro esempio di questo; il commento di Bruno che sulle pagine di Facebook commenta “se perdi un iPhone la tecnologia ti permette di localizzarlo ovunque esso sia. Se perdi un Boeing 777-200 con 239 passeggeri a bordo nessuno sa niente” ci dà lo spunto per il tema di giovedì sera.

Proprio da qui infatti partiremo nella sesta puntata de “il Bombarolo” in onda su LA CRITICA RADIO (link: http://www.spreaker.com/user/6905142), dalla scomparsa del boeing e dalle paure che abbiamo ogni giorno quando intentiamo un viaggio sia in aereo piuttosto che con altri mezzi di trasporto; paure che spesso ci accompagnano in posti di villeggiatura splendidi raggiungibili solo con piccoli velivoli poco rassicuranti piuttosto che crisi di panico da possibili tzunami devastatori dai quali non si avrebbe scampo.

Dopo il successo di giovedì scorso, dove finalmente c’è stata la partecipazione di un folto numero di ascoltatori che sono intervenuti in diretta raccontando le proprie esperienze, anche questa settimana trattiamo un argomento dove tutti hanno qualcosa da dire, esperienze da raccontare e aneddoti esilaranti. Abbiamo deciso di accantonare per qualche puntata la politica a partire proprio da settimana scorsa, una politica che riempirà la nostra trasmissione prossimamente quando inizierà la vera e propria campagna elettorale.

Le notizie che ci raggiungono ogni giorno infatti non meritano nemmeno la nostra attenzione, il circo parlamentare sta mostrando quotidianamente i propri limiti e le proprie forze e non rappresenta nulla di nuovo rispetto a quello che c’è stato fino ad oggi. Sono certo che Cristina, Mauro e il sottoscritto riusciranno ad affrontare un tema in questo momento delicatissimo con il giusto spirito, mettendo in risalto gli aspetti personali di ciascuno quando si appresta ad affrontare un viaggio, non facendo mancare però le risate che condiscono sempre in maniera abbondante ogni puntata de “il Bombarolo”.

Andremo a vedere cosa ci racconta la storia dell’aviazione moderna a proposito di velivoli scomparsi e parleremo anche del famoso mito del “triangolo delle Bermuda” dove nel corso degli anni, diversi aerei e navi sono spariti senza lasciare più traccia di se. Parleremo anche della teoria del complotto a proposito dei famosi attentati dell’11 settembre 2001 e su quale sicurezza oggi possiamo contare prima di intraprendere un viaggio; si discuterà anche ovviamente dei vantaggi di un lungo viaggio aereo e di come ci si deve comportare nell’angusto spazio di un aeroplano, una sorta di bon ton del viaggiatore. Sono certo che a quel punto l’argomento prenderà una piega inaspettata dove i racconti di esperienze drammatiche, bambini urlanti e passeggeri sudati si mischieranno alla perfezione dando agli ascoltatori una puntata unica.

Allora non rimane che sintonizzarsi giovedì sera dalle ore 21,00 sulla nostra emittente radiofonica per passare insieme una serata diversa dalla monotonia della televisione e per avere sempre tra il serio e faceto, la nostra visione dei fatti e le vostre testimonianze in diretta. Non mi rimane che salutarvi e ricordarvi “stay tuned sei sul Bombarolo bellezza!”.

Massimiliano Russo

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img