Il compleanno della giovane leghista Susanna Ceccardi, Sindaco di Cascina

Pranzare sugli scogli . Sabato 23 marzo in una location esclusiva , il ristorante “ Barbarossa” sito propio sul mare , a Marina di Pisa , è stata organizzata la festa di compleanno (32) del Sindaco di Cascina, la giovane leghista Susanna Ceccardi, che poi a sorpresa, ha pure dato pubblicamente la notizia della sua gravidanza. Il padre del bimbo e suo compagno è Andrea Barabotti , responsabile della Lega per gli enti locali in Toscana .Una donna energica ed irriverente che alla mia intervista ha affermato: “Non la do vinta ai prepotenti , sogno giustizia e libertà “ il segretario della Lega Matteo Salvini , punta molto su di lei , che si è fatta notare spesso nelle sue uscite pubbliche in tv , soprattutto per “ il pugno duro “ contro i migranti e lo spray al peperoncino che ha distribuito gratuitamente a tutte le donne del suo comune . Presente anche il Sindaco di Pisa : Michele Conti e molti altri politici della regione .

Silvana Gavosto insieme alla giovane leghista Susanna Ceccardi

Il ristorante , che ha una tradizione di più di quarant’anni e vanta una posizione davvero suggestiva , direttamente sul mare , gestito dall’ imprenditore Stefano Signorini , ha un punto di forza davvero d’eccellenza: il giovane chef Federico Signorini , che porta avanti la tradizione di famiglia con molto impegno e professionalità . I piatti di pesce sono “ il cavallo di battaglia “ orate , branzini , rombi , gamberoni ed aragoste. “ Mi occupo personalmente , ogni mattina , di fare la spesa e scegliere tutto rigorosamente fresco ed appena pescato “ dice Stefano , mentre irrompo a sorpresa nella sua cucina e lo vedo indaffarato con i suoi altrettanto preparati collaboratori , a riordinare … “ Cucino per passione e ci metto l’ amore che mi ha trasmesso mio papà ed anche il nonno “ sono esigente anche con me stesso “ .Un menu molto assortito, dagli antipasti ai dolci ed una carta dei vini davvero selezionata . Molta competenza e cordialità anche nel personale che serve ai tavoli , nonostante in questo fine settimana ci siano stati due eventi con molte persone , infatti la domenica , come ogni anno , da nove edizioni , c’è stato il raduno delle Ferrari Testarossa , organizzato dal presidente Franco Gori .

Chef del ristorante Barbarossa

Un sole caldo ed estivo ha completato questo we di eventi che danno lustro alla bella città di Pisa perciò non mi resta che ringraziare Stefano Signorini per aver dato la possibilità di far conoscere, a chi ancora non c’è stato , il “ Barbarossa “ , recandosi in Toscana potrà assaporare una cucina davvero molto curata ,per tutti i gusti e le tasche , in riva al mare .

Silvana Gavosto
Giornalista

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento o sottoscrivi il feed RSS per ricevere i prossimi nel tuo reader.