10.5 C
Milano
sabato, 20 Aprile, 2024

IL 18 GIUGNO A VALGREGHENTINO ARRIVA IL REAL MADRID!

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Tra circa una settimana a Valgreghentino inizia il Campus estivo promosso dall’Associazione sportiva Olimpiagrenta tenuto da professionisti provenienti dall’Accademia spagnola. La Fundacion Real Madrid Clinics è arrivata fino in Provincia di Lecco per esportare la propria didattica sportiva spagnola a ragazzi e ragazze del territorio.
Il Real Madrid, campione di Spagna record e attuale vincitore della UEFA Champions League, è stato premiato dalla FIFA come “Miglior club di calcio del 20° secolo”.
La Fundación Real Madrid è stata fondata nel 1997 con l’obiettivo di mettere al servizio della società i valori sociali, culturali e sportivi della squadra.
Dal 18 al 22 giugno l’Olimpiagrenta ospiterà dunque gli allenatori della Fundacion Real Madrid per una settimana all’insegna del calcio e dello sport.
“Per noi questo campus è un evento importante, vale quanto la promozione in 1^ categoria dello scorso anno. Ci abbiamo lavorato per 6 mesi ed è stata un po’ la realizzazione di un sogno, a cui pochi credevano. Dico anche il segno di una svolta, di una scelta decisa due anni fa dalla società di rilanciare le attività e di favorire l’aggregazione di nuovi tesserati. Ringrazio tutti i volontari che si sono impegnati per la realizzazione dell’evento, gli Alpini e i Picett del Grenta, oltre alle Amministrazioni comunali di Airuno e Valgreghentino.” afferma il presidente dell’Olimpiagrenta Claudio Rossi.
 
Per il neo direttore sportivo del settore giovanile, Massimo Brusadelli “Il Real Madrid Campus è sicuramente motivo di orgoglio per la nostra società, è da qui che la qualità del nostro settore giovanile deve ripartire, oltre a varie manifestazioni sportive che faremo a partire dalla prossima stagione per i giovani del nostro territorio.”
Si dice soddisfatto anche Simone Tavola, organizzatore del Campus e dirigente dell’Olimpiagrenta: “Abbiamo lavorato duramente in questi mesi per la realizzazione del Real Madrid Campus e alla fine abbiamo avuto circa 60 iscritti da ogni zona della Provincia lecchese, superando il quorum minimo di partecipazione. E’ sicuramente un’esperienza calcistica nuova ed originale per gli atleti del nostro territorio. Il Campus si prefigge di trasmettere, oltre a specifiche competenze tecniche, valori sociali e culturali del mondo dello sport.”
All’inaugurazione, che si terrà lunedì 18 alle ore 9:00 presso il campo sportivo “Ugo Crippa” dell’Olimpiagrenta, parteciperanno diverse autorità istituzionali: dai consiglieri di Regione Lombardia Mauro Piazza e Flavio Nogara al sindaco di Airuno Adele Gatti e un esponente dell’Amministrazione comune di Valgreghentino. Sono inoltre invitate tutte le società sportive della zona.
 
Il Campus si concluderà sabato 23 giugno, quando dalle 10.00 alle 12.00 ci sarà il Summer Open Day rivolto a tutti gli atleti dal 2014 al 2006, dove verrà presentata la stagione sportiva 2018/2019 per le attività calcistiche di base, a cominciare dalla Scuola Calcio e all’attività Polisport insieme l’allenatore Giovanni Annicchiarico.

Redazione Lecco

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img