12.6 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

Galateo in automobile

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Oggi l’automobile è un bene comune alla portata di chiunque e ci offre grande indipendenza e ci permette di non dover usare i mezzi pubblici. Purtroppo a volte ci ritroviamo a passare molto tempo fermi nel traffico e subirne lo stress.
Spesso il viaggio in automobile è condiviso con amici e parenti e bisogna assicurarsi che ognuno di loro sia a proprio agio.
Ci sono alcune semplici regole di bon ton che vi possono aiutare a rendere il vostro prossimo viaggio in compagnia ancora più piacevole.

  1. Innanzitutto verificate che la vostra auto sia in ordine e che i documenti siano a posto; controllate i vostri documenti personali e fatelo fare anche ai passeggeri, eviterete cosi eventuali perdite di tempo ad un possibile controllo.
  2. Il posto accanto a voi è riservato alla persona di maggior riguardo.
  3. Per tradizione l’uomo deve aprire la porta per far entrare le signore, questo rimane sempre un gesto molto galante anche se al giorno d’oggi sono pochi che seguono questa regola di bon ton, dunque signore non illudetevi e non restateci male.
  4. Se siete dei fumatori evitate di farlo in macchina, anche con finestrino abbassato, i vostri passeggeri potrebbero non gradire.
  5. Assicuratevi che il livello della radio, del riscadamento o del climatizzatore, assecondi i desideri di tutti, in questo modo il viaggio sarà piacevole anche in caso di imprevisti.
  6. Ricordate infine che un’auto pulita e profumata è sicuramente un luogo piacevole, queste caratteristiche potrebbero essere alla prova nel caso si verifichi la necessità di mangiucchiare qualcosa. Evitate alimenti che sporcano e comunque smaltite i rifiuti appena possibile.

Di Lea Svizzero

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img