10.5 C
Milano
sabato, 20 Aprile, 2024

FITEDUCATION® NELLA VETRINA DI RIMINI WELLNESS 2016 BE BOLD… BE FIT… ANYWAY BE FITEDUCATION!

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img


Da giovedì a domenica
PAD D3 e HALL B5/D5

Innovazione è il nuovo marchio registrato da Fiteducation, che torna protagonista per il decimo anno consecutivo a Rimini Wellness dal 2 al 5 giugno. Fiteducation si conferma come una delle migliori realtà formative italiane e internazionali, con programmi nuovi e completi in ambiti vari, tra cui functional training, fitness olistico, personal training e fitness musicale collettivo. In anteprima, la presentazione ufficiale di tantissimi nuovi trend del fitness che promettono di appassionare tutti gli amanti del settore.
In questa edizione le aree tematiche saranno 4 con l’obiettivo di coinvolgere operatori e visitatori facendo loro provare le ultime tendenze del fitness mondiale, in modo interattivo grazie al lancio di una nuova APP per il fitness, creata appositamente per Fiteducation. Nel dettaglio, le aree saranno: FITEDUCATION GOLDEN STAGE MOVE, FITEDUCATION FUNCTION ZONE, FITEDUCATION HOLISTIC INNER ZONE e FITEDUCATION ANTIGRAVITY AIR ZONE.
FITEDUCATION ANTIGRAVITY AIR ZONE (Padiglione D3)
Definito come lo yoga del presente e del futuro, anche quest’anno AntiGravity Fitness® si conferma tra i programmi cult di Fiteducation, o meglio il suo fiore all’occhiello grazie alla singolare collaborazione con ANTIGRAVITY Inc., direttamente da New York. In anteprima mondiale sarà presentato il nuovissimo AG 1on1®, un format dedicato a fisioterapisti e personal trainer. Protagonisti anche i tradizionali programmi AG RESTORE®, AG PILATES®, AG AIRBARRE®, AG AERIAL YOGA® e AG SUSPENSION®. In questa zona faremo scoprire il mondo a testa in giù, grazie alle morbide amache AntiGravity Fitness®, trapezi di tessuto avvolgente creati appositamente da Christopher Harrison, fondatore e direttore artistico della compagnia di evoluzioni aeree AntiGravity Inc. Questi morbidi tessuti permettono di eseguire sequenze dinamiche sospesi, sfidando la forza di gravità, in totale sicurezza, sperimentando il movimento a 360°, senza peso e compressione articolare. I benefici dei programmi di AntiGravity Fitness® sono molteplici tra cui la decompressione discale, la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, la stimolazione del collagene della pelle, con un effetto anti aging. Questo è lo spazio dedicato a chi vuole comprendere e superare i propri limiti, a chi adora muoversi in libertà senza vincoli, utilizzando il corpo in maniera multidimensionale e sviluppando la consapevolezza di sé.
FITEDUCATION HOLISTIC INNER ZONE (Padiglione D3)
Lo spazio dedicato ad allenamenti mirati a far conoscere meglio il proprio corpo grazie a programmi completi di esercizi che combinano armonia, flessibilità, equilibrio, relax, introspezione. Saranno proposte  discipline che sfruttano la scienza della biomeccanica insieme a tecniche d’eccellenza come Pilates, Yoga, ginnastica posturale e protocolli di flessibilità. Quest’anno Holistic Inner Zone vedrà il lancio ufficiale di  The WillPOWER METHOD®, metodo creato dalla nota americana Stacey Lei Krauss, specialista del Foot Fitness da più di un decennio, Lead Fitness e meglio conosciuta per il suo pluripremiato programma fitness a piedi nudi. The WillPOWER METHOD®, è un allenamento total-body completamente a corpo libero che combina la flessibilità e il controllo tipici di Yoga e Pilates a esercizi di forza e condizionamento muscolare provenienti dall’atletica, dal calistenico e dalla danza: allena il corpo, focalizza la mente, eleva lo spirito. Si tratta di un Superfood del fitness: una piccola quantità assunta con regolarità può veramente fare la differenza e migliorare la vita quotidiana della persona.
Si conferma poi la presentazione di nuovissimi tools come MOTR®, che è l’acronimo di “More Than a Rollerby Balanced Body, distribuito da Genesis Italia, ovvero un modo innovativo e versatile di utilizzare il questo speciale rullo per allenamenti vari e intensi, adatti al singolo, a piccoli gruppi o a classi fitness.
E poi Blackroll® un protocollo di lavoro miofasciale e uno strumento ideale per la rigenerazione e l’automassaggio delle fasce muscolari (tessuto connettivo dei muscoli e dei gruppi muscolari), la prevenzione dei dolori muscolari e il recupero atto all’aumento delle prestazioni sportive. Si tratta di un protocollo adatto a tutti, come riscaldamento o defaticamento oppure come vera risorsa per intere sessioni di allenamento volte a migliorare la flessibilità in maniera funzionale, stimolando la circolazione sanguigna e la connessione neuromuscolare. Il principio di base è quello per cui il corpo non conosce i muscoli ma il movimento.
Inoltre, saranno presentati programmi per la ginnastica posturale come “EQUILIBRIUM”, che offre movimento, sinergia e integrazione, e programmi mirati allo sviluppo della mobilità funzionale come POWER FLOW. Altri protocolli sono: AKROPILATES, lavoro di Pilates acrobatico in coppia, BBT – Ballet Bar Training, allenamento inspirato alla sbarra della danza direttamente da NY, e gli apprezzatissimi Nike Spheric e Nike Yogadynamic.
 FITEDUCATION GOLDEN STAGE SWEAT & MOVE (Padiglione B5/D5)
Ci saranno grandi sorprese nell’area Golden Stage, dove la musica e l’energia si fondono per dare vita a emozioni uniche: qui Fiteducation presenta tutti i programmi in linea con le ultime tendenze del fitness come DANCE CONDITIONING, HIGH INTENSITY STRENGTH TRAINING, STEP CHOREOGRAPHY, CRAB BEAT, CRAB ATHLETIC. Dalla coreografia più amata come il dance e lo step (con noti nomi internazionali), agli allenamenti funzionali più innovativi, che uniscono forza, potenza, reattività e resistenza. Non mancheranno anche i programmi Nike come NTC TRAINING CLUB con la sua TOP APP, tra i più amati e frequentati, Nike ThaiBoxeFit, Nike Red Training Function, Nike Fusion Conditioning e Il marchio NIKE si conferma tra i trend più seguiti grazie alla sua immediatezza e al forte potere allenante: sequenze semplici e combinate, adattabili a tutte le esigenze, dal principiante all’avanzato, con ispirazioni diverse, provenienti da sport come l’atletica, il kombat, il tennis etc. Non a caso gli allenamenti NIKE sono i più utilizzati da atleti di fama mondiale come allenamento aspecifico per la resistenza e il mantenimento della base atletica. Be faster, be stronger, just do it!
 
FITEDUCATION FUNCTION ZONE (Padiglione B5/D5)
Ritorna quest’anno l’area funzionale di Fiteducation che sarà arricchita da nuovi corsi e attrezzi. E’ la zona dell’allenamento funzionale, lo spazio dedicato a chi vuole comprendere e superare i propri limiti, a chi adora muoversi in libertà senza i vincoli dati da attrezzature meccaniche. I macchinari vengono sostituiti da attrezzi non convenzionali. In anteprima, la presentazione ufficiale di un nuovo format che sta avendo un gande successo nel mercato del fitness, CRAB, l’innovazione materializzata sotto la forma di un granchio, un nuovissimo tool proveniente da una felice intuizione, adattabile a un vasta gamma d’allenamenti per il fitness musicale di gruppo CRAB BEAT oppure per un lavoro più atletico e di performance per atleti e personal trainer CRAB ATHLETIC.
La zona funzionale è l’opportunità che aspettavamo per conoscere il nostro corpo, capire i nostri limiti e cercare di oltrepassarli.
Funzionale è quando ascoltiamo il nostro corpo e quando lui ci ascolta in uguale misura!
Funzionale è amare la massima espressione del nostro corpo: IL MOVIMENTO!
 
TEAM d’eccellenza
Avremo, inoltre, uno staff di super Master Trainers e Nike Athletes come Sayonara Motta, Valentina Visconti, Giorgio Radici, Top Presenters come Gil Lopes e Master Internazionali come  Flavius Turcanu, ideatore del CRAB, e tanti altri Top Trainers come, Israel Mallberes, Tony Rapillo, Giacomo Piccoli, Valentina Conti,Romana Crainic, Jari Ranzato,Alex Ferrante,Tony Ruoco,Federico Micheli, Micheli De sica, Manuel dei Rosi ,Ricardo Crombez, Giorgio Chatzimichail e i Nike Trainers Fabio Ponzio, Alessandro Muò, Elena Simeone e Cecilia Migliosi.
 
Fiteducation è anche divertimento!
Sabato 4 giugno l’imperdibile Fiteducation Dinner Beach Party, una vera festa sulla spiaggia in cui si potrà volare sulle ali del sogno e della fantasia in compagnia dello staff e dei presenter più amati.
Fiteducation è fra le associazioni più innovative nel panorama della formazione per il fitness e il wellness in Italia. Ha sede a Brescia e opera con corsi di formazione e specializzazione nelle maggiori città italiane: Milano, Roma, Bologna, Genova, Firenze, Parma, Rimini e Venezia.
Fiteducation Pro Courses aggiorna ogni anno tantissimi istruttori con più di 25 programmi d’allenamento, distribuiti in 40 corsi di formazione. Numerosi programmi Nike Courses sono firmati dai master trainer Fiteducation.
Fiteducation nasce dall’intuizione di un gruppo di professionisti del fitness e del benessere. A chi vuole aggiornare e migliorare costantemente il proprio background tecnico, Fiteducation offre un sistema di formazione riconosciuto a livello mondiale, con i programmi di training più innovativi.
Per maggiori informazioni
Media Relations:
media@fiteducation.it, info@fiteducation.it
www.fiteducation.it
 
Contatto Tecnico:
Sayonara Motta  388 1689034

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img