10 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

MIRADOLO TERME: giornata culturale e fraterna solidarietà

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Sabato 23 Agosto, alle 14:30, presso il Parco Marazzi di Miradolo Terme, in provincia di Pavia, si terrà un convegno, organizzato da “uomini di buona volontà” dal tema ” Alla soglia del Terzo Millennio aneliamo alla fiduciosa solidarietà fraterna”.

Organizzato dalla FUDIC (Federazione Umanitaria di Ispirazione Cavalleresca), e più precisamente dal Dott. Francesco Pedrazzini, il convegno sarà anche un evento culturale a cui parteciperanno filosofi, artisti, scrittori per ritrovare appunto la fratellanza, la solidarietà e la fiducia in una società che ha smesso di cercare la verità.

10347424_10204455395614303_3016538456786513192_nLo spirito della manifestazione è quello di dare risalto alla tenace volontà di chi vuole onestamente e nella legalità, operare per la collaborazione di menti e di uomini che si prodigano in attività rivolte alla solidarietà, uomini che si prodigano ad unire anziché dividere l’umanità, uomini che vogliono essere promotori di fiducia ed unità umana a prescindere dalle religione, istruzione, idea politica seguita.

Sarà quindi una manifestazione che cercherà di cancellare quei “confini” al solo scopo di perseguire, o almeno tentare di perseguire, il bene comune, la giustizia giusta e la difesa della vita.

Al Convegno, parteciperanno inoltre rappresentati di varie associazioni cavalleresche, di ispirazione templare in primis, oltre alla presenza del Serenissimo Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia U.M.S.O.I., Gian Franco Pilloni e il Primate della Chiesa Ortodossa Assiro Caldea, Monsignor Adeodato Mancini Episcopo.

Gian Giacomo William Faillace

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img