14.3 C
Milano
martedì, 16 Aprile, 2024

Premio Gianni Brera "Lo sportivo dell'anno": I premiati 2015

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Giunta alla 15a edizione, il 25 gennaio 2016 si è svolta, presso lo storico teatro milanese Dal Verme, la premiazione di atleti e sportivi prescelti per l’anno 2015, in onore del giornalista milanese Gianni Brera.
La giuria, composta da sportivi come Giacomo Agostini, Sara Simeoni, Paolo Savoldelli, e da noti giornalisti come Claudio Arrigoni, Franco B.Ascani, Carlo Bozzali, Paolo Brera, Filippo Grassia, Stefano Martignoni, Antonio Ruzzo, Mario Sturla e da Antonio Rossi, ex sportivo oggi Assessore Sport e Politiche per i Giovani, ha consegnato il premio dell’anno 2015 al portiere della Juventus Gianluigi Buffon ed alla la ciclista recordwoman Anna Mei.
Oltre a ciò sono stati assegnati riconoscimenti a Luca Toni, Anna Mei, Gianni Motta,  Bruno Longhi  Giovanni Trapattoni, Federico Morlacchi,  Valentina Truppa, il Fanfulla  e la Società Panini.
La serata è stata presentata dal giornalista e conduttore televisivo Mino Taveri e ha visto anche la partecipazione dell’On. Claudio Pedrazzini, Presidente di Forza Italia nel Consiglio regionale lombardo che, riguardo al “Premio Gianni Brera” afferma che questo evento è un punto di riferimento per la valorizzazione dello Sport Nazionale. “Gianni Brera ci ha insegnato che gli esempi dei campioni di ieri e di oggi sono trascinanti e credo che sia davvero importante che le giovani generazioni si appassionino allo sport non solo perché –Mens sana in corpore sano- ma anche perché competizione leale, sacrificio, ore e ore di allenamento e prove difficili sono le regole dello sport ma anche della vita quotidiana.”
Concludendo l’onorevole ha ringraziato il Circolo Culturale I Navigli, ideatore dell’evento, il quale è riuscito anche quest’anno a valorizzare lo Sport come crescita ed impegno morale.
Il circolo Culturale I Navigli fu fondato nel 1999, contribuisce alla crescita della cultura, dell’arte, del tempo libero, dello sport, della vita sociale a Milano, organizzando eventi di prestigio, come il Premio Gianni Brera, il Concorso nazionale di poesia e pittura Alda Merini e Guido Bertuzzi, il Torneo internazionale di bridge Città di Milano.
La Redazione

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img