10 C
Milano
giovedì, 25 Aprile, 2024

CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO, PIAZZA (FI), DA REGIONE 866.000 EURO PER CURA E PREVENZIONE

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Il Consigliere:“la prevenzione per questo fenomeno è fondamentale”.

Lecco, 1 ottobre 2018– “è stato approvato questa mattina un Piano importante per il contrasto al gioco d’azzardo patologico con un investimento di 866.000 euro destinati all’ATS Brianza.” dichiara il Consigliere regionale Mauro Piazza.

“”Con queste risorse”– continua l’esponente forzista – “verranno realizzate attività che si inseriscono nel quadro della presa in carico delle dipendenze attraverso il coinvolgimento di enti territoriali, scuole e associazione di volontariato”.

“Inoltre, verranno sperimentate nuove prestazioni ambulatoriali e attivata la formazione di operatori, non solo sanitari, affinché riconoscano precocemente la malattia” spiega il Consigliere.

“L’ATS predisporrà le proprie azioni, declinandole sulla base delle proprie specificità, attivando collaborazioni e sviluppando alleanze con tutti i soggetti locali che possono concorrere al raggiungimento di azioni di prevenzione e contrasto.” Commenta il Consigliere.

“Questo provvedimento va di pari passo alle iniziative come i regolamenti “anti-ludopatia” promosse dai singoli Comuni della provincia di Lecco, utili strumenti normativi che favoriscono la prevenzione alla dipendenza dal gioco d’azzardo” conclude Piazza.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img