16.3 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

BARROSO PRESSA PER LE RIFORME. Lupi lo rassicura sull'accordo Alitalia-Etihad, Padoan: il clima è cambiato

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Per il presidente della Commissione Ue, Josè Manuel Barroso, “è importante che in Italia vengano portate avanti le riforme nell’amministrazione pubblica, nella politica, e nelle istituzioni: il premier Renzi ci ha dato rassicurazioni”. Barroso ha quindi sottolineato come le riforme non vengono “imposte” da Bruxelles al Paese, ma che è “nell’interesse dell’Italia diventare più competitiva, in modo tale che potrà essere un leader globale”.

Sull’operazione Alitalia-Etihad “abbiamo rassicurato la Commissione sul fatto che le regole Ue saranno rispettate”. Così il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, all’uscita dal suo incontro con i commissari europei alla Concorrenza, Joaquin Almunia, e ai Trasporti, Siim Kallas. Intanto il cda di Alitalia è stato convocato per venerdì: tra gli ordini del giorno anche l’esame della lettera di Etihad, base per la trattativa finale fra le due compagnie.

“Le elezioni hanno cambiato il quadro politico in Europa e si comincia ad avvertire questa consapevolezza. Il cambiamento di clima è evidente”. Lo ha detto Pier Carlo Padoan durante la riunione a Palazzo Chigi sul semestre europeo a guida italiana, secondo quanto riportato da alcuni presenti. Nel corso del vertice, al quale non ha partecipato il premier Renzi, il ministro dell’Economia ha illustrato le priorità del governo: crescita e lavoro.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img