5 C
Milano
martedì, 23 Aprile, 2024

AL VOTO LE RIFORME. La maggioranza tiene

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

La seduta della Commissione Affari costituzionali del Senato, nella quale si dà il via all’esame degli emendamenti al ddl delle riforme costituzionali e del Titolo V, è iniziata con un problema procedurale sollevato dal M5S sulla sostituzione di Mario Mauro da parte del suo gruppo (Ppi). La votazione è proseguita con l’approvazione del primo degli emendamenti dei relatori Finocchiaro-Calderoli. Grazie all’asse Pd-Fi-Lega la maggioranza tiene.

Questi primi voti” degli emendamenti al ddl del governo sulle riforme “non erano particolarmente difficili: le prove importanti dovranno arrivare. Ma la determinazione della maggioranza ad andare avanti è assoluta”. Lo dice il senatore e coordinatore di Ncd, Gaetano Quagliariello, in una pausa dei lavori della Commissione.

“Al momento non c’è, non è in agenda”. Così il capogruppo di Forza Italia, Paolo Romani, risponde, a margine dei lavori della Commissione Affari Costituzionali del Senato, a chi gli domanda dell’annunciato incontro tra il premier Matteo Renzi e Forza Italia.

“Non voglio fare promesse né previsioni avventate ma certamente lavoriamo per portare la prossima settimana in Aula” il ddl costituzionale sulle riforme. Così la presidente Anna Finocchiaro in una pausa dei lavori della Commissione, aggiungendo che se il ritmo dei lavori “continuerà così” si potrà “raggiungere lo scopo prefissato”.

La Commissione Affari costituzionali del Senato ha approvato il primo degli emendamenti dei relatori che definisce le funzioni della Camera e del nuovo Senato. Forza Italia e Lega hanno votato con la maggioranza.

I senatori di Forza Italia in Commissione Affari costituzionali del Senato stanno votando con la maggioranza sulle riforme. L’unico a votare contro è Augusto Minzolini. Tra i presenti il capogruppo Paolo Romani, la vicecapogruppo Anna Maria Bernini, e il capogruppo in Commissione Donato Bruno.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img