Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria Fashion design ed eccellenze

Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria
Direttore
Maria Daniela Maisano
Corso di Storia del costume
Ch.mo prof. Pasquale Lettieri, 
Venerdì 20/11/2020
Aula virtuale
Ore 9.00/13.00
Workshop

Ore 9.00
Global Stylist
di Mauro Adami
Domo Adami Events

Mauro Adami

Ore 10.00
Bespoke
di Massimo Borgia
Stilista

Massimo Borgia

Ore 11.30
Costumi e mode
di Raimondo Tisbo
Diva Clinic, Milano

Raimondo Tisbo

Il Corso di Progettazione della Moda vuole sviluppare ed incentivare le competenze di base degli studenti, fino a sperimentare ricerche ed esplorare ambiti di alta specializzazione, accompagnandoli a delineare e definire le loro capacità in un settore fortemente competitivo e in continua trasformazione.
Particolare attenzione è rivolta alla Cultura Italiana con le sue eccellenze, ma anche alle nuove sfide del marketing e della comunicazione, al fine di rendere gli studenti abili da un punto di vista manuale e facturale, senza trascurare gli aspetti manageriali ed imprenditoriali.
I profili professionali in uscita sono vari e tutti altamente competitivi sul mercato del lavoro, focalizzando l’attenzione degli studenti al settore stilistico, a quello della progettazione tessile, dalla modellistica al fashion design, ma con uno sguardo aperto alle nuove fenomenologie della moda e del costume della nostra postmodernità avanzata. Grazie a pratiche esperenziali, workshop e laboratori, con i protagonisti indiscussi dello scenario della moda e del costume mondiali, gli studenti potranno entrare in contatto con le nuove figure professionali del fashion design:  dall’Art Couturier all’Influencer, dal Fashion blogger al Fashion manager, dallo Stilista al Global Stylist.  
Importante attenzione viene data all’acquisizione di una buona pratica della lingua straniera e dei supporti informatici adatti a una digitalizzazione del processo creativo e comunicativo.

Manuel Gallo

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento o sottoscrivi il feed RSS per ricevere i prossimi nel tuo reader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *