8.5 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

La rivincita delle mascherine!

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Martina Biassoni

Face iD il “nuovissimo” ritrovato della tecnologia, il sistema di sblocco per iPhone aveva trovato un ostacolo nella diffusione sempre maggiore delle mascherine protettive per proteggersi dai germi del Corona Virus.
Ma il mercato lo conosciamo, non è passato un mese dalla sconcertante notizia della diffusione del virus che già si possono trovare in commercio delle mascherine un po’ speciali (grazie a Danielle Baskin), che riproducono i trati somatici del viso di ognuno di noi così da rendere possibile lo sblocco del telefono anche senza “rischiare il contagio”.

Anche l’Ansa ha condiviso la notizia sul proprio profilo Twitter, il che mi ha portato a domandarmi se queste mascherine funzionino davvero, e se non sia grazie a questo tentativo di semplificare la vita di tutti che i nostri melafonini non scoprano una falla nel super-sistema di protezione dati, e quindi se tutte le loro nuove pubblicità sulla grandiosità e perfezione della privacy che offrono ai propri utenti, non siano solo battute…


Chissà!L’idea della techno-mascherina rimane geniale ed un tentativo di creare una domanda specifica e di far sentire agli utenti un bisogno che inizialmente non si sarebbero neanche sognati di sentire, ed immediatamente riempire il gap che si è appena creato nel mercato.

Grandi! Restiamo ora in attesa di sapere se funzionino e se Apple si stia mangiando le mani per non averci pensato/per le possibili minacce al suo sistema di protezione iPhone.
Certo è anche che questi nuovissimi e divertenti aggeggi saranno utili anche nei reparti di pediatria per rendere i medici meno spaventosi!

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img